Lo scorso venerdì 1 febbraio 2019, presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Roma, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti alle eccellenze pugliesi per la loro attività svolta in ambito nazionale ed internazionale.
L’Associazione Oll Muvi (meglio nota con il brand I Love Molfetta), ha consegnato il rinomato riconoscimento presso Montecitorio alle personalità selezionate in quanto esempio di professionalità, creatività, impegno e sacrificio, .
E nel rendere omaggio all’eccellenza pugliese non poteva mancare il fascino dell’artigianalità, racchiusa nei pomi in ceramica realizzati da noi di Nuova Colì e consegnati ai premiati. Ogni pomo in ceramica è stato creato e personalizzato affinché potesse rendere omaggio alle singole eccellenze e per portare alto il nome della Puglia e del Salento in particolare.
L’iniziativa mediatico-culturale di marketing del territorio è stata promossa dall’ “Associazione Oll Muvi” e organizzata unitamente all’ associazione “Puglia Top Quality”. Dopo aver valorizzato eccellenze di emigrati pugliesi in America, promosso eventi negli stati di New York, Connecticut e NewJersey, si è scelta un sede istituzionale italiana come quella della Camera dei Deputati, a Roma.
L’emozione e la commozione si sono fatte sentire per tutte le personalità eccellenti premiate: Fondazione Vincenzo Casillo per il sociale, Roberto La Forgia ricerca medico-scientifica, Ciccio Azzollini economico-finanziario, Beppe Allegretta party-chef a Milano, Gianni Birardi Landscapedesign, Biagio de Candia e Francesca Bussollini per Luxury Event, Pasquale Mastracchio valorizzazione delle tradizioni Pugliesi, Letizia Sinisi Italianrooting, Tommaso Lioiodice valorizzazione dell’ Olio Pugliese, Domani Mi Sposo per la wedding destination, Riccardo di Matteo per i contatti con la Cina, Bacio di Puglia per la creazione del format pugliese, Mimì Restaurant promozione della Puglia a Cannes, Daniele Di Fronzo promozione della Puglia in Canada, Marisa Lapico per la promozione della Dieta Mediterranea.