L’azienda

Storia

Nuova Colì s.r.l. - La storiaL’azienda Nuova Colì S.r.l. ha il profumo della tradizione, di un passato che sa di mani umide e sporche di creta che lavorano instancabili al tornio, quelle di Andrea Colì che già nel 1650 svolgeva la sua attività di artigiano produttore di vasi in creta.

Tradizione

Nuova Colì s.r.l. - La tradizione

È dalla sapienza di questo antenato della famiglia Colì che deriva oggi la cura dei particolari e delle forme che l’azienda Nuova Colì S.r.l. mette nella realizzazione dei propri articoli. Questi riflettono la bellezza e la solarità dei luoghi dove vengono prodotti e dell’abilità delle maestranze che lavorano accuratamente.

Innovazione

Nuova Colì s.r.l. - L'innovazione

Nuova Colì S.r.l. è oggi una delle aziende più rinomate nella produzione di maioliche e terrecotte locali. Conta su uno stabilimento industriale di 10.000 mq con una capacità produttiva giornaliera di 30 metri cubi. L’azienda è sempre attenta alla selezione delle materie prime, per garantire la qualità e la solidità dei prodotti, e a quelle che sono le richieste del mercato al quale si rivolge.

Progresso

Nuova Colì s.r.l. - Il progresso

Nuova Colì S.r.l. è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta relativa alla personalizzazione della produzione.
Le innovazioni tecnologiche sono introdotte, sempre e unicamente, a supporto delle tecniche artigianali.

Eventi e collaborazioni

Buongiorno Ceramica! – Maestri all’opera

Esibizione al tornio. Nell’ambito della rassegna Buongiorno Ceramica! 3 giugno 2017 – ore 16.30 Cutrofiano (Lecce) presso Nuova Colì s.r.l. S.P.49 per Corigliano d’Otranto (Z.I.) Durante l’evento si potrà assistere all’esibizione del Maestro Ferdinando Colì. Per informazioni: Nuova Colì s.r.l. tel. 0836 545079 info@colisrl.it Maestri all’opera Buongiorno Ceramica è il lungo week-end della ceramica italiana. …

Buongiorno Ceramica! – Il Giorno della Ceramica

Visita guidata per adulti delle fasi di lavorazione della ceramica. Nell’ambito della rassegna Buongiorno Ceramica! 3 giugno 2017 – ore 10 Cutrofiano (Lecce) Nuova Colì s.r.l. S.P.49 per Corigliano d’Otranto (Z.I.) Durante la visita guidata sarà aperta al pubblico la produzione per far vedere le varie fasi di lavorazione della ceramica quali tornio, decorazione, cottura. …

I marchi di qualità Nuova Colì

Il marchio Nuova Colì s.r.l.

Logo Nuova Colì s.r.l.

Questo è il nostro marchio distintivo.
Identifica l’azienda Nuova Colì s.r.l.
Una lunga tradizione nel campo della lavorazione della terracotta, sposa e affianca le nuove tecnologie per soddisfare al meglio la propria clientela e aprirsi in maniera incisiva al mercato nazionale ed estero.

Maiolica Forte

Nuova Colì s.r.l. - Maiolica ForteIl Marchio “Maiolica Forte” contraddistingue in maniera esclusiva i prodotti Nuova Colì s.r.l.
Sono prodotti dotati di una particolare resistenza agli urti e per questo di ineguagliabile pregio.

Terra & Fuoco

Nuova Colì s.r.l. - Terra e FuocoIl Marchio “Terra & Fuoco” è di proprietà esclusiva di Nuova Colì s.r.l. e contraddistingue i tegami da fuoco realizzati con cristalline senza piombo ideali per una cottura salutare dei cibi preservandone il gusto.
Adatti per cucinare su fiamma, piastra elettrica, forno, microonde.

Consorzio Artigiani

Nuova Colì s.r.l. - Consorzio Artigiani Provincia di LecceL’azienda Nuova Colì s.r.l. aderisce al “Consorzio Artigiani della Provincia di Lecce”.
Promosso dalla Camera di commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Lecce e dalle associazioni degli artigiani (ACAI, CNA, ADAS e SAAS) è costituito in Lecce un consorzio tra imprese artigiane, esercenti nel settore dell’artigianato artistico e di qualità, operanti nella provincia di Lecce, denominato “CONSORZIO FRA GLI ARTIGIANI DELLA PROVINCIA DI LECCE”.
Il Consorzio si propone di salvaguardare e tutelare l’artigianato artistico di qualità, tipico e di tradizione, di promuovere lo sviluppo, il miglioramento qualitativo e l’identità della produzione e della commercializzazione dei prodotti delle aziende associate operanti nel settore dell’artigianato della provincia di Lecce.

I prodotti

Cucina, arredo e design

Nuova Colì s.r.l. - Cutrofiano

Le produzioni Nuova Colì S.r.l. spaziano dall’arredo per ville e giardini, alla stoviglieria e utensili per la cucina, passando attraverso la realizzazione di pregiati tegami e pentole in terracotta a forte resistenza agli urti.
Inoltre dispone di un vastissimo e vario assortimento di complementi d’arredo, lampadari, bomboniere, piccola oggettistica, souvenir.

Decori esclusivi

Nuova Colì s.r.l. - I prodotti

Nuova Colì S.r.l. da sempre attenta a soddisfare ogni richiesta della clientela è in grado di realizzare decori pregiati senza alcun limite sia di manualità che di fantasia, sposando le più svariate tecniche di realizzazione e stili, dal più classico al più moderno e di tendenza. Ogni oggetto in ceramica realizzato è un pezzo unico e un’opera d’arte esclusiva.

I personalizzati

Nuova Colì s.r.l. - I personalizzati

L’azienda Nuova Colì s.r.l. è in grado di rendere unico qualsiasi oggetto, personalizzandolo secondo i gusti e le esigenze del cliente.
Nascono così gadgets aziendali da regalare nelle occasioni speciali, bomboniere, insegne per negozi in elegante ceramica, particolarmente adatte per punti vendita collocati nei centri storici cittadini, stoviglieria personalizzata per ristoranti, pizzerie, pub, numeri civici, decori per ville e giardini, vasi d’arredo per hotel, ecc.
Le decorazioni personalizzate possono essere realizzate sia con la tecnica della decalcomania che a mano, grazie alla maestria di abili decoratori.

Dove Siamo

 


Nuova Colì S.r.l. si trova nella Zona Industriale di Cutrofiano in provincia di Lecce ed è facilmente raggiungibile.

Giungendo da Lecce è necessario prendere da Lecce la ss16 per Maglie e svoltare per Corigliano d’Otranto.
Attraversare Corigliano d’Otranto seguendo le indicazioni per Cutrofiano.
Al 4° Km della strada prov.le che collega Corigliano a Cutrofiano, si trova lo stabilimento Nuova Colì s.r.l..


Cutrofiano: sede e punto vendita

NUOVA COLÌ s.r.l.
Strada Prov.le per Corigliano (Zona Artigianale)
73020 CUTROFIANO (LECCE – ITALY)
TEL./FAX +39 0836 545079
e-mail:  info@colisrl.it

ORARI DI APERTURA:
Lunedì/Sabato
Mattina: 9:00/13:00
Pomeriggio: 16:00/20:00
domenica e festivi chiuso


Punto vendita Ostuni (Brindisi)

Piazza Sant’Oronzo
tel. 0831 342151

orari e giorni d’apertura:

dal 01/06 al 30/09 orari:
mattina: 09:45 – 13:00  |  pomeriggio: 17:00 – 23:00

per appuntamento telefonare al numero: 0836 545079


Punto vendita Porto Cesareo

Via Petrarca, ang. via Parini
tel. 0833 565341

orari e giorni d’apertura:

dal 01/04 al 31/05
aperti solo la domenica

dal 01/06 al 30/09 orari:
mattina: 09:00 – 13:00  |  pomeriggio: 16:30 – 23:30

per informazioni telefonare al numero: 0836 545079


Punto vendita Otranto

Via Idro, 32

per informazioni telefonare al numero: 0836 545079